Sabato 25 luglio 2020 alle ore 19.00, presso la Basilica “Santissima Annunziata e Sant’Antonio” in Vitulano, ha avuto luogo la professione semplice dei consigli evangelici di Fr. Salvatore Ascierto.
La concelebrazione eucaristica è stata presieduta dal M. R. Fr. Antonio Tremigliozzi, Ministro provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, ed ha visto una considerevole partecipazione di frati e di popolo di Dio.
Come indicato dal Vangelo ascoltato nella S. Messa della XVII domenica del tempo ordinario – in cui Gesù nelle sue parabole paragona il Regno di Dio ad un tesoro nascosto in un campo –
ogni consacrato sceglie Cristo come centro e “tutto” della sua storia, come il tesoro e la perla preziosa presente nella sua esistenza: la sua missione è di testimoniarlo al mondo, orientando a lui ogni relazione.
E’ ciò che Fr. Salvatore ha abbracciato con la professione dei voti di obbedienza, povertà e castità, nella famiglia francescana dell’Ordine dei Frati Minori in questa nostra Provincia religiosa.