Sabato prossimo, 14 maggio, si terrà l’Ordinazione Episcopale di Fr. Sabino Iannuzzi, ofm, nominato da Papa Francesco Vescovo di Castellaneta (Taranto) lo scorso 5 marzo.
La celebrazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport “PalaTedeschi”, in via Rivellini a Benevento, con inizio alle ore 17.00.
L’accesso ai fedeli è libero, nel rispetto delle normative anticovid e con l’obbligo di indossare la mascherina protettiva Ffp2.
È invece previsto il pass per sacerdoti, diaconi, religiosi/e ed autorità.
La solenne S. Messa sarà presieduta da Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento. I Vescovi conConsacranti saranno Mons. Josè Rodriguez Carballo, Arcivescovo titolare di Belcastro e Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di vita Apostolica, e Mons. Claudio Maniago, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e Amministratore Apostolico di Castellaneta.
Saranno presenti molti Vescovi della Campania e della Puglia, nonché numerose autorità civili e militari.
Per questa occasione di grazia e di festa, in maniera riservata sarà portata presso il “PalaTedeschi” anche la statua della Madonna delle Grazie, Protettrice di Benevento e Principale celesta Patrona del Sannio, titolare della Provincia francescana dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia, a cui appartiene Fr. Sabino Iannuzzi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa
(telefonando al numero 328.2582616 oppure per posta elettronica
all’indirizzo iannuzzi.ordinazione@gmail.com).