Iniziato il Campo missionario in Costa d’Avorio

Dal 16 settembre 2024 è iniziato il Campo missionario in Costa d’Avorio, a cui stanno partecipando 3 frati della nostra Provincia “Santa Maria delle Grazie” e otto giovani italiani, i quali dal 17 settembre si trovano ad Abidjan, per inserirsi in alcune attività gestite dalla Provincia dei Frati minori del Verbo Incarnato.

Sono proprio i frati di questa Provincia (ed in particolare Fr. Noel, che da alcuni anni vive e opera a Vitulano presso la Fraternità della SS.ma Annunziata) a guidare ed organizzare le varie attività. Dal 2018, infatti, la nostra Provincia francescana del Sannio e dell’Irpinia, intitolata alla Madonna delle Grazie di Benevento, collabora con i Frati minori che operano in Costa d’Avorio, fornendo aiuto e sostegno sia alle loro opere pastorali che a quelle sociali.

Da lunedì scorso, Fr. Francesco, Fr. Vincenzo e Fr. Pio, con gli otto giovani italiani, ed insieme a Fr. Noel, stanno vivendo una forte esperienza di fede, di fraternità e di solidarietà. In questi giorni stanno preparando il materiale donato dai benefattori e portato dall’Italia (materiale scolastico – penne, quaderni, matite, etc. – e sanitario – garze, cerotti, bendaggi, prodotti monouso, etc.) che saranno distribuiti nel Centro medico di Abidjan e nelle scuole in cui collaborano i frati (come quella di Sainte Maryse).

 

Ciascuno può sostenere tale attività:
• con un contributo economico, tramite bonifico bancario, sul seguente IBAN:
IT 46 U 02008 15004 000400990148
intestato a: ENTE PROVINCIA FRATI MINORI S. MARIA DELLE GRAZIE
Causale: Campo Missionario Costa d’Avorio.

 

Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position