Fr. Giuseppe Pisanelli è tornato alla Casa del Padre

Venerdì 8 gennaio 2021, alle ore 10.30, presso il Convento “S. Maria delle Grazie” di Benevento, è ritornato alla Casa del Padre il nostro confratello sacerdote Fr. Giuseppe Pisanelli.
Padre Giuseppe era nato ad Apollosa (BN) il 1° novembre 1925.
Il 18 ottobre 1937 fu accolto come aspirante nel Collegio serafico di Paduli (BN).
Il 31 agosto 1941 a Vitulano (BN) indossò l’abito della prova iniziando l’anno di Noviziato.
Il 18 ottobre dell’anno successivo, sempre in Vitulano, emise la prima professione religiosa.
Il 1° dicembre 1946, nella Basilica “S. Maria delle Grazie” di Benevento, consacrò “per sempre” la sua vita al Signore con la professione solenne ed il 10 luglio 1949, sempre in Benevento, fu ordinato presbitero per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S. Ecc. Mons. Agostino Mancinelli, Arcivescovo di Benevento.
Nel suo ministero sacerdotale è stato in Fraternità a: Circello, Zungoli, Airola, Arpaia, Paduli, San Bartolomeo in Galdo, Taurano, Benevento.
Ha svolto l’ufficio di Parroco in diverse comunità: nella Parrocchia “S. Michele Arcangelo” in Taurano; nella Parrocchia “SS.ma Annunziata” in Fontenovella di Lauro (AV); nella Parrocchia “S. Alfonso” in Forchia (BN) e nella Parrocchia del “Cuore Immacolato di Maria” in San Bartolomeo in Galdo.
Fr. Domenico Tirone, nel libro “I Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia” (2011), di lui ha scritto: «La semplicità l’operosità sono le sue caratteristiche, che gli permettono di essere amato e rispettato dai frati e dalla gente; amante del convento e della vita comune».
Nel 2019, in occasione del 70° di ordinazione sacerdotale, il 21 agosto ha partecipato all’Udienza generale di Papa Francesco, che gli riservò un’accoglienza particolare.
Skin Color
Layout Options
Layout patterns
Boxed layout images
header topbar
header color
header position