Da qualche anno la nostra Provincia francescana del Sannio e dell’Irpinia, intitolata alla Madonna delle Grazie di Benevento, collabora con i Frati minori che operano in Costa d’Avorio, fornendo aiuto e sostegno sia alle loro opere pastorali che a quelle sociali.
Nell’ambito di tale collaborazione, dal 16 al 30 settembre 2024 è in programma un Campo missionario, a cui parteciperanno 3 frati e 8 giovani, i quali andranno ad Abidjan, per conoscere ed inserirsi in alcune attività gestite dai religiosi francescani, ed in particolare in quelle del “Centre Médico social Saint Etienne” (foto in basso).
Queste iniziative, oltre a permettere ai partecipanti di vivere una forte esperienza missionaria, sono anche l’occasione per portare un aiuto dall’Italia a sostegno dei bisogni della popolazione locale (particolarmente ai bambini e ai malati).
Dai partecipanti all’iniziativa, infatti, saranno consegnati materiale scolastico (penne, quaderni, matite, etc.) e/o sanitario (garze, cerotti, bendaggi, prodotti monouso, etc.), per il Centro medico di Abidjan e per le scuole in cui collaborano i Frati (come quella di Sainte Maryse, ultime foto).
Ciascuno può sostenere tale attività:
• con un contributo economico, tramite bonifico bancario, sul seguente IBAN:
IT 46 U 02008 15004 000400990148
intestato a: ENTE PROVINCIA FRATI MINORI S. MARIA DELLE GRAZIE
Causale: Campo Missionario Costa d’Avorio.
• donando del materiale scolastico (penne, quaderni, matite, etc.) e/o sanitario (garze, cerotti, bendaggi, prodotti monouso, etc.),