Dall’8 al 12 luglio2024 si è tenuta a Mesoraca (KR), presso il Convento “Santissimo Ecce Homo”, l’Assemblea dei Definitòri di Campania, Basilicata e Calabria, con la presenza del Delegato generale Fr. Francesco Ielpo; all’ordine del giorno dei lavori la verifica dell’anno fraterno appena trascorso e l’individuazione degli obiettivi del cammino interprovinciale, avviato due anni fa, in vista della celebrazione dei Capitoli provinciali del 2025 delle quattro Province (dei “Santi sette Martiri” della Calabria, del “Sacro Cuore di Gesù” di Napoli-Caserta, dell’“Immacolata Concezione” di Salerno-Basilicata, di “Santa Maria delle Grazie” del Sannio e dell’Irpinia).
L’Assemblea, svoltasi in un clima di vero confronto e dialogo, ha avuto come tema di riferimento la frase del profeta Isaia: “Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete?” (43,19).
Il Documento finale approvato raccoglie i “frutti” dei lavori, e rappresenta la traccia che guiderà il cammino dei prossimi mesi.