Domenica 12 luglio 2020, alle ore 19.00, nel Sagrato della Basilica “SS. Annunziata e S. Antonio” di Vitulano, è stata celebrata la S. Messa, alla vigilia della 16° anniversario della morte del Servo di Dio Padre Isaia Columbro.
Numerosi i fedeli che hanno occupato tutti i posti disponibili, desiderosi di ricordare nella preghiera il frate dell’accoglienza e della misericordia.
La celebrazione è stata presieduta dal Ministro provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi, insieme a diversi sacerdoti, tra cui il Guardiano del Convento di Vitulano Fr. Sabino Iannuzzi, e Fr. Domenico Tirone, Vicario provinciale e Vice Postulatore della Causa di canonizzazione.
Nella sua omelia il Ministro provinciale ha evidenziato che la fase romana della Causa procede positivamente. Inoltre, partendo dalla brano evangelico domenicale della parabola del seminatore, ha sottolineato come la vita di padre Isaia sia stato un seme buono, piantato soprattutto nella Valle Vitulanese, un seme che non smette di produrre frutti di bene e di pace.
Al termine della celebrazione, p. Sabino ha annunciato la costituzione presso il Convento di Vitulano, del “Gruppo di preghiera Padre Isaia Columbro”, con l’obiettivo di favorire la conoscenza della vita e delle virtù del Servo di Dio, e di incrementare tra gli aderenti la preghiera e la testimonianza della spiritualità mariana e francescana.